Blog

Via Avola – Villa 1

Il progetto prevede la realizzazione di un gruppo di 5 case unifamiliari, autonome, con giardino privato, tre delle quali ancora disponibili per la vendita.
L’accesso pedonale e carrabile è garantito, singolarmente per ogni unità immobiliare direttamente dalla via Avola, dove è stata individuata una area di “calma” per la sosta degli autoveicoli in attesa dell’apertura dei cancelli elettrici, senza creare intralcio alla circolazione.
L’unità immobiliare si articola su due piani fuori terra, di cui il primo rialzato di circa 1 metro rispetto al piano di campagna, ed un piano seminterrato, in parte adibito ad autorimessa ma dotato di aperture sul giardino che ne garantiscono illuminazione ed areazione naturale; i tre livelli sono tra di loro collegati da un corpo scala interno, perfettamente inserito negli ambienti serviti.

Il piano rialzato ospita la zona giorno, con un’ampia cucina abitabile, uno spazio pranzo e una zona relax-conversazione, con uscita diretta sulle ampie verande lastricate in parte coperte ed in parte a cielo aperto; sempre allo stesso livello si trova un bagno ospiti con relativo antibagno; al piano primo è organizzata la zona notte che comprende un appartamento per i genitori con bagno privato e cabina armadio e due stanze da letto singole con un secondo bagno; gli spazi al piano seminterrato, serviti da una rampa d’accesso carrabile esterna, sono destinati a vani garage, depositi, locali di sgombero e tecnici.

Il fabbricato ha la struttura portante di tipo evoluto, con solai alleggeriti ed isolanti Plast-Bau e setti portanti in c.a. isolati sulle due facce con pannelli in polistirene estruso, con telai in c.a. e travi reticolari in acciaio; alcune parti delle pareti esterne sono realizzate con blocchi di laterizio in Poroton, con elevatissime doti di isolamento termoacustico. La progettazione del complesso edilizio è stata affidata agli architetti Anna Zuccarini e Francesco Pappalardo, che ne hanno ideato la netta tendenza minimalista che conferisce alle costruzioni un carattere di originalità e purezza formale.

La villa è inserita in un giardino che sarà attrezzato a verde, nel quale è stato individuato lo spazio per una piccola piscina monocorsia, di costo contenuto e ridottissima manutenzione, da realizzare solo a richiesta del cliente.

Capitolato
Descrizione progetto

Superficie: 155 m²commerciale 266,5 m²
Locali: 5 (3 camere da letto, 2 altro), 3+ bagni, cucina abitabile
Box e posti auto: Box 2 auto, 2 posti auto

Prezzo
: € 460.000,00
Anno di costruzione: 2016
Stato: Nuovo / In costruzione
Riscaldamento: Autonomo, a radiatori, alimentato a metano
Climatizzatore: Autonomo, solo freddo
Classe energetica: A
Indice di prestazione energetica globale: (EPgl,nren) ≥ 175 kWh/m²a